I Must Have di Reboani al S. Martino

When: 16 Luglio 2012 - 30 Settembre 2012

Pietrasanta – Le opere dell’artista romano Marcello Reboani per la stagione estiva saranno esposte al ristorante S.Martino di Pietrasanta, nell’allestimento dal sapore bohemienne curato da Melissa Proietti.

l Ristorante S.Martino é un punto di riferimento da sempre per chi frequenta Pietrasanta. Situato nella centralissima via Garibaldi 17, tra boutique alla moda, accanto all’Enoteca e a importanti gallerie d’arte, da sempre ospita artisti, personaggi e amanti della Versilia, proponendo un menu semplice e informale adatto a tutti. Quest’anno, oltre al nuovo chef Urbano Tozzi detto Nino, già al ristorante Impero di Fornovo e al Ritz di Londra, si rinnova l’appuntamento con l’arte, in vista di una stagione all’insegna dello stile e del glamour.

 

Le pareti rosse, ocra e bianche del locale, dal tipico sapore bohemienne che tanto ricorda certi ristorantini del Sud della Francia, ospitano da sempre le opere degli artisti che vivono in Versilia, o semplicemente di passaggio. Per la stagione estiva il S. Martino proporrà “Must Have”, rassegna di venti opere realizzate dall’artista romano Marcello Reboani, curata da Melissa Proietti, allestita nelle due salette interne utilizzando i supporti presenti in loco, in affinità con la filosofia del recupero dei materiali che da sempre caratterizza l’artista. La mostra, dal tocco elegante e insieme casual, è come un viaggio nel tempo attraverso quegli oggetti che hanno fatto sognare più di una generazione e che a pieno titolo rientrano nella categoria dei “must have”, icone che ormai fanno parte dell’immaginario collettivo. Un appuntamento da non perdere per i molti collezionisti, appassionati d’arte o semplici curiosi che amano gli spazi polivalenti in cui si reinventano luoghi e situazioni.

 

“Una tappa importante, quella di Pietrasanta – afferma la curatrice Melissa Proietti – per una mostra in tour che negli ultimi mesi ha toccato Milano, Roma, Cortina d’Ampezzo, mantenendosi fedele al mood dell’artista – doppia anima quella iconografica e quella ecologica – ma rinnovandosi continuamente in armonia con le varie località. Il S. Martino è un ritrovo di amanti dell’arte e della Versilia, ci sono anche molti collezionisti delle opere di Reboani, che qui in vacanza, potranno vedere i nuovi lavori. Un allestimento basico, che permette una visione quasi intima, rara, diversa da quella di una galleria o museo, fortemente voluta dall’artista”. “E’ un piacere – aggiunge Melissa che dall’autunno curerà una serie di mostre organizzate in questo spazio – per noi essere ospitati da Cristiana Carminati, la padrona di casa del S Martino, nonchè appassionata d’arte, collezionista e amica di artisti celebri”.

 

Ad appoggiare l’iniziativa artistica due partner impegnati nella ricerca e selezione di brand, notizie e occasioni creative fuori dagli schemi, all’insegna delle nuove proposte e della valorizzazione dei talenti. Il magazine on line Boop.it, creato nel 2006 e diretto da Giulia Rossi, e WMilano, concept store di viale Washington, celebre per la selezione di brand che propone a un pubblico di intenditori italiano e internazionale.

 

Ristorante S. Martino

via Garibaldi 17

tel 0584/793197

 

Partner evento:

www.boop.it

www.wmilano.it

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto