Le bustine da tè di Lorenzo Guaia per Spazio San Giorgio e WellDone

When: 13 Dicembre 2014 - 31 Gennaio 2015

Bologna – Nuovo appuntamento con l’arte da Well Done Burger & Brunch in via Caprarie 3/C, nel cuore di Bologna, in compagnia di Lorenzo Guaia e delle sue bustine da tè. A partire da tavole di legno pressoché quadrate, l’artista bolognese le riveste con decine di bustine di tè, raggrinzite, stropicciate dal tempo, formando sulle pareti del ristorante un tappeto surreale e tattile, come un sottobosco profumato. Il profumo degli infusi, imprigionato per sempre nelle bustine, apre immagini e sensazioni trasportando gli occhi, la mente e i ricordi in spazi speziati e lontani.

Dallo scorso gennaio l’“Aperitivo a Regola d’Arte” è ormai occasione d’incontro per amanti dell’arte e del food. Un progetto che nasce con l’intento di riunire in un unico spazio artisti dalla differente cifra stilistica e amanti di originali degustazioni gastronomiche. Sin dal primo appuntamento con “Colazione a Regola d’Arte” e nei successivi incontri, You Can Group, nella cornice dell’hamburgeria gourmet Well Done Burger&Brunch, vuole lanciare il messaggio che il cibo è arte e l’arte è cibo. Un progetto ormai consolidato, grazie alla collaborazione di Spazio San Giorgio (spaziosangiorgio.it), realtà bolognese nata nel 2011 come alternativa al concetto di classica galleria.

 

L’artista – Lorenzo Guaia è nato nel 1968 a Bologna dove vive e lavora. Ogni filtro rappresenta un preciso momento di vita, di giornate timide o memorabili, attimi di vita quotidiana. L’artista elegge i filtri a cellule di vita bevuta, o a pixel quadrati e medievali come frati cappuccini avvolti nel loro saio, le opere diventano così mosaici di visioni al tè. Le tazze di tè, protagoniste indiscusse dei lavori di Guaia, sono bidimensionali, iconiche, stilizzate e simboliche, dal sapore pop ma senza alcuna prepotenza espressiva. Il supporto rende il soggetto soft ed elegante, non invasivo, estremamente educato. Nel marzo del 2010 ha ottenuto un Premio Speciale alla IV edizione del Premio Internazionale Arte Laguna. Nel giugno 2011 la segnalazione dalla Giuria del Premio Combat. Ha esposto a varie mostre collettive e personali e all’ultima edizione di Affordable Art Fair Milano.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto