Mostra/ Le Pietre di Carlo Forti

When: 1 dicembre 2018

Where: Spazio galleria del The Church Palace in Via Aurelia 481, Roma

The Church Palace in collaborazione con Le Dame Art Gallery inaugura una nuova stagione artistica con “Le Pietre”, mostra personale del Maestro Carlo Forti.

Fin dagli anni della giovinezza, nel clima fervido e felice dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, creatae diretta da Piero Sedun – una sorta di Parnaso, come la definì Cesare Brandi, o più scherzosamente la Bauhaus della Maiella, come la ribattezzò Lorenza Trucchi – Carlo Forti, classe ’39, ha in parte condivisoquelle che erano le problematiche dell’informale. A questa pittura non figurativa sebbene intensamente evocativa, l’artista torna oggi con alcune opere in bianco e nero, che hanno per soggetto le pietre, intese come racconto della storia e della vita.

“Un dialogo seducente che ci appartiene – racconta Carlo Forti – le pietre convogliano le emozioni e l’energia vitale, tanto da sorprendere e appassionare per la loro capacità di dialogare”

Dalle loro forme fluttuanti con particolare effetto spaziale e della stesura cromatica, scompare ogni tracciadi figurazione e il segno viene assorbito nella distesa pacata del colore, magro d’impasto, privo displendore, appena mosso da brevi accenni di colore che attingono a un massimo di qualità e di significato poetico.

Il vernissage si terra’ sabato 1 dicembre dalle ore 19:00 alle ore 22:00, nello spazio galleria del The Church Palace in Via Aurelia 481, 00165 Roma.

Per ulteriori informazioni: Tel 3498893094 oppure eventi@thechurchresort.com

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto