Arte/ cinema/ federico fellini/ Mostra/ Notti felliniane

When: 17 gennaio 2019 - 22 gennaio 2019

Where: Galleria Area Contesa Arte, via Margutta 90, Roma

Dal 17 Gennaio al 22 Gennaio Area Contesa Arte rende omaggio ad un grandissimo artista della cinematografia italiana Federico Fellini  con l’evento “Notti Felliniane”. In concomitanza con la ricorrenza del suo compleanno ripercorreremo la vita dell’artista attraverso una mostra con opere liberamente ispirate ai titoli di alcuni suoi film, personaggi, libri ed elementi della sua cinematografia.Tra gli artisti che hanno raccolto il nostro invito ad omaggiare il genio dell’artista avremo Domenica Vivace,Fabrizio Capaccioni ,Marco Cipriani,Orlando Tocco,Anna Santilli, Annelise Atzori, Lina Mariolu,Bernardetta Olla,Cristina Giovannucci,Carina Pieroni,Giovanni Fontana,Claudio Belleggia,Rosalia Di Vito e Anna Trzuskolas con una mostra personale incentrata sulle opere ispirate dal tema della Luna tanto caro a Fellini.

La mostra seguirà un percorso temporale attraverso le opere del regista :“La strada”,“La Dolcevita”,“Amarcord”,“La città delle donne”, “Ginger e Fred”,”La voce della luna”. 
Venerdi 18 Gennaio dalle ore 18:00 inaugurazione dell’evento. Durante la serata si alterneranno letture, racconti ,aneddoti e performance artistiche sull’indimenticabile artista. Letture a cura di Claudio Alfonsi e Anna Testa. sara’presente Sandra Milo, Moraldo Rossi,Renato Scarpa e altri ancora a cura di Paolo Silvestrini. 
Galleria Area Contesa Arte, via Margutta 90, Roma
Dal 17 al 22 gennaio 2019
Ingresso libero. Lunedì/sabato 10.30-13.30/ 14.30-19.30
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto