Presentazione di ‘Cocchi di mamma, cocche di papà’

When: 6 Febbraio 2011 - 7 Febbraio 2011

Gallarate (Varese)- errà presentato nel pomeriggio alle 18 alla libreria Biblos di Gallarate, in provincia di Varese, il libro di Anna Zanardi ‘Cocchi di mamma, cocche di papà’. Sarà presente l’autrice.

L’utilizzo di alcuni appellativi relativi al rapporto con la mamma o il papà suonano come termini di affettuosa presa in giro, ma fotografano anche un fenomeno sociologico, una realtà ben nota e presente in buona parte delle famiglie. Quello che spesso non si sa è che cocchi di mamma e cocche di papà sono categorie psicologiche e comportamentali molto precise, conseguenza di un’educazione sbilanciata e di quella che si potrebbe definire “la sventura del figlio prediletto”. Il rapporto privilegiato con il genitore del sesso opposto, al di là dei luoghi comuni e delle battute più o meno divertite, può, infatti, causare disturbi anche gravi nella personalità e nel carattere di una persona.
L’autrice, grazie alla sua pluriennale esperienza sistemica-familiare, propone un’inedita forma di diagnosi e di auto-riflessione. La presa di coscienza di un quadro psicologico che risale all’infanzia è soltanto l’inizio. Il libro spiega chiaramente quali sono i passi da compiere per “rimettersi al proprio posto” nell’ordine corretto tra genitori e figli, così da poter affrontare il cammino della vita in totale e completa
autonomia.

 

LIBRERIA BIBLOS

Piazza della Libertà

Gallarate (VA)
Tel. 0331777457

biblos@librerieunite.it

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto